top of page

GELATO HOME MADE!

Volete cimentarvi nella preparazione del gelato casalingo e non avete la gelatiera? Nessun problema. Ormai sono tanti i ricettari che insegnano ad arrangiarsi — anzi, di più, a preparare le coppette perfette — anche senza macchina del gelato. Bisogna, però, conoscere alcuni trucchi e tenere a mente qualche accorgimento a proposito di ingredienti, attrezzi da usare e tecniche. Eccoli!

Ottimo come spuntino o merenda e non solo d’estate, il gelato, se preparato in casa con ingredienti sani, può rivelarsi anche un ottimo sostituto per il pranzo durante quelle giornate in cui le temperature sono molto alte e non abbiamo per niente voglia di cucinare. L’importante è recuperare a cena con un sano e nutriente piatto unico.

Molto amato dai bambini che al gelato non sanno proprio dire di no, prepararlo insieme non solo si rivelerà un momento divertente da trascorrere insieme ai piccoli ma anche un’ottima occasione per spiegare loro quanto è importante preparare in casa tanti degli alimenti che, ogni giorno, acquistiamo al supermercato: prima di tutto per la nostra salute e anche per risparmiare sui costi della spesa.

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page