Cerca
CRISTALLOTERAPIA, RESPIRO, MUDRA...
La cristalloterapia è un’antica terapia alternativa
che, tramite le proprietà dei cristalli, rigenera
l’equilibrio tra corpo e mente. Le proprietà delle
pietre e dei cristalli furono scoperte da antiche
civiltà che iniziarono ad utilizzarli durante
feste e cerimonie importanti come porta fortuna e
augurio positivo per il futuro. E' stato poi
scientificamente provato che le pietre emanano
un'energia forte e perfetta, ognuna a modo proprio, che influenza positivamente il campo magnetico dell'individuo. Ogni cristallo racchiude in sè delle energie che connesse al nostro corpo creano un bilanciamento energetico.
Per favorire con esse il riequilibrio energetico dell’individuo e la purificazione si possono utilizzare in vari modi: tenendole a contatto prolungato, applicandole temporaneamente, meditando o collocandole nell'ambiente.
L’ ametista, ad esempio, allontana gli incubi e rafforza la capacità di sognare, stimola un aumento dell’autostima, rafforza la volontà, la memoria e l‘autocontrollo. Sarebbe inoltre in grado di curare e dissolvere le emicranie nervose e i disturbi degli occhi.
Questo metodo naturale si avvale dell’idea che l’energia delle pietre possa in qualche modo rimuovere i blocchi e gli ostacoli dentro di noi. Una volta rimosso il blocco, il paziente che si sottopone a cristalloterapia percepirà un senso di benessere, di pace e di sollievo, come se le sue preoccupazioni si fossero dissolte perdendo ogni significato.
Durante la seduta, dopo una attenta anamnesi, vengono svolti inoltre esercizi di repirazione a seconda della problematica da trattare per migliorare la qualità e la sensibilità respiratoria e vengono eseguite Mudra, particolari posizioni delle mani che riattivano e stimolano l'energia del nostro corpo creando circuiti energetici e direzionandola laddove si è generato il blocco andando ad agire su organi, ghiandole e nervi, aiutando quindi la guarigione.