top of page
PIL.jpg
thai massaggio tailandese elisa zani casalmaggiore

    MASSAGGIO THAI - RECUPERO FUNZIONALE E BENESSERE

Si ritiene che il Massaggio Tradizionale Thai affondi le sue radici nell’antica medicina ayurvedica indiana, infatti il trattamento viene generalmente chiamato “Massaggio Yoga Thailandese” perchè l’operatore usa le proprie mani, gambe, ginocchia e piedi per portare il cliente in una serie di posizioni che riprendono quelle dello Yoga, combinate con pressioni statiche e ritmiche profonde.

Il massaggio thai viene eseguito generalmente su di un materassino posto sul pavimento e al cliente vengono fatti indossare abiti e comodi.

Molte persone dicono che questo massaggio è come fare yoga senza alcun lavoro o fatica e lo descrivono sia come rilassante che come energizzante. L’operatore usa tecniche di stretching passivo e una delicata compressione delle linee energetiche del corpo per rilassare i muscoli, migliorare la flessibilità e bilanciare il corpo, favorendo la circolazione sanguigna, vengono inoltre utilizzate manovre come le compressioni muscolari, le mobilizzazioni articolari e le digitopressioni in maniera fluida.

Ecco i benefici di questo massaggio:

- rilassa;

- riduce lo stress;

- migliora la circolazione;

- aiuta il corpo a disintossicarsi;

- migliora il sistema immunitario;

- rallenta il processo di invecchiamento;

- migliora la postura, l’equilibrio e corregge l’allineamento del corpo;

- aumenta l’energia;

- aumenta la flessibilità;

- crea equilibrio fra mente e corpo.

bottom of page