Cerca
MASSAGGIO SONORO INDIVIDUALE
Il massaggio sonoro armonico con le campane
tibetane (strumenti antichi in grado di produrre
vibrazioni intense e prolungate) è una tecnica
olistica che opera contemporaneamente su
mente e corpo e piano emozionale. La storia
della guarigione attraverso il suono risale a
migliaia di anni fa e spazia tra diverse culture,
periodi storici ed aree geografiche.
Tutto ciò che sta in natura sta vibrando. "Tutto è vibrazione" è un principio universale. Ogni parte del nostro corpo è costituita da atomi che vibrano in distinte frequenze. In uno stato naturale di equilibrio e salute queste frequenze vibrano in armonia. Tuttavia nella vita odierna questo stato di equilibrio si perde facilmente.
Secondo la cimatica il nostro organismo recepisce le vibrazioni sonore esterne e reagisce di conseguenza. Noi, come le piante e come gli animali, siamo sottoposti a stimoli sonori (musiche, ma non solo) che ci rendono gioiosi, sereni e rilassati, o al contrario ci gettano in uno stato di fastidio, sconforto e stress emotivo. Poiché il nostro corpo è composto per il 70% di acqua, è un buon conduttore di onde sonore e ne viene altamente influenzato.
Quando il suono con le diverse frequenze fluisce attraverso il nostro corpo, esso agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.
Le combinazioni armoniche del suono delle campane tibetane vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire o riavvicinarsi ad uno stato di maggior equilibrio.
Si dice che il corpo sia sano solo quando ogni cellula e organo risuona in armonia con tutto il corpo.
Quello che fanno le campane è far sì che il cervello passi alle frequenze delle onde cerebrali Theta, che inducono al rilassamento profondo, promuovendo l’intuizione, la chiarezza della mente e gli stati meditativi profondi e pacifici. Ciò influisce positivamente sul nostro sistema nervoso e coinvolge il nostro riflesso di rilassamento, inibendo al contempo il dolore o la risposta allo stress.
Quando si verifica questo allineamento, la salute e la guarigione entrano in equilibrio, creando una profonda armonia dentro e fuori.
Qualsiasi tipo di disarmonia/blocco, fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono. Durante il trattamento la persona dovrà solo stare sdraiata rilassata e ricevere la 'doccia terapeutica di suoni'.
Molteplici sono i benefici di questa pratica: da un maggiore apporto di energia e vitalità a un sonno più riposante, da un miglioramento della memoria e della chiarezza mentale alla riduzione del dolore, della stanchezza e da un riequilibrio generale in condizioni di stress.
Benefici Psichici Evolutivi:
-
Profondo rilassamento fisico/mentale/emozionale/spirituale
-
Migliore chiarezza mentale grazie alle onde alfa e theta
-
Ristabilisce un soddisfacente riequilibrio emozionale
-
Energizza l'organismo
-
Ristabilisce un sano riequilibrio del sonno
-
Sincronizzazione dei due emisferi destro e sinistro
Benefici Terapeutici:
-
Aiuto negli stati d'ansia e nervosismo
-
Aiuto nel risolvere traumi legati alla contrazione muscolare
-
Aiuto nella concentrazione
-
Stimolo al sistema immunitario
-
Stimolo della diuresi e del processo depurativo
-
Aiuto nella liberazione da traumi emotivi bloccati nel subconscio
-
Riequilibrio dei chakra
-
Guarire traumi emotivi passati
-
Sollievo in condizioni di stress
-
Maggior apporto di energia e vitalità.